Il macellaio, la signora e…la carnazza

Pubblicato: 9 Maggio 2013 da Vale in @ Altrove nel mondo, Ristoranti
Tag:, , ,

fornaciariSe avete voglia di mangiare dell’ottima carne alla griglia, bisogna assolutamente che andiate all’Osteria del Macellaio, a Sabbione (RE). Anche se è un pò fuori mano e i tempi tra la prenotazione e il giorno della cena sono infiniti (periodo medio 6 mesi), non scoraggiatevi perché la qualità della carne – di vitello – è veramente eccezionale. La formula è vincente: 6 tipi di menu fisso, noi scegliamo sempre il numero 5 e ragazzi…si fa veramente fatica ad arrivare in fondo. Si perchè il macellaio prevede: antipasti a base di carne – ottimi i mini hamburger con il formaggio fuso e la carne salada, gli affettati davvero ottimi e il piatto forte: la CARNE, accompagnata da verdure grigliate e patate al forno. Dolce, acqua, vino (in bottiglia), caffè, ammazza caffè. Uno direbbe «si, vabbè, ma how much?»….35 euro…..
Però la protagonista dell’osteria non è solo la carne..c’è anche lei, la Paola Marella della bassa reggiana, la moglie del Macellaio, che serve ai tavoli vestita da serata di gala, che come dice Tartare lei non lo dice nessuno. Un MITO!!! E poi c’è lui il Macellaio, che non c’è bisogno di dirgli «Scusi, non ho capito», perché tanto te lo chiede lui…

commenti
  1. Gianfranco ha detto:

    Il mio spirito critico non riesce a trovare qualcosa che non vada nella cucina dell’Osteria!…la carne si taglia con la forchetta, mai provata una delizia del genere…e pensare che sono un amante del pesce!…non vedo l’ora che arrivi il 25 Luglio (data della prima prenotazione disponibile) per ritornarci!

Lascia un commento