Racconto di un viaggio: BILBAO

Pubblicato: 24 luglio 2013 da Vale in @ Altrove nel mondo, Eventi e concerti
Tag:, , , ,

Primo viaggio all’estero per me e Gian insieme. Destinazione: Bilbao.

bilbaoCapitolo I: La Città

Bilbao è una città che non ti aspetti,pulita, ordinata, precisa, che abbiamo quasi avuto la sensazione di non essere in Spagna. Poi, però, quando interagisci con la gente del posto, ti rendi conto che sei e come in Spagna. Le persone sono accoglienti, disponibili, più di una volta ci è capitato che la gente ci accompagnasse di persona nei posti per i quali chiedevano informazioni.

Grandi viali pieni di negozi, che se ti capita di percorrerli per caso non puoi fare a meno di entrare in tutti i negozi e un pomeriggio programmato a visitare la città, si trasforma in un pomeriggio di shopping shopping shopping.

Una città ricca di architetture moderne. dai diversi ponti di Calatrava, al mercato coperto all’imponente Museo Guggheneim: emozionante!

Guggheneim

Capitolo II: Il Cibo

L’errore più grave che abbiamo commesso è stato pranzare per la prima volta con i Pintxos, la versione basca delle tapas, perchè dopo non abbiamo più smesso. In 4 giorni abbiamo assaggiato più di 80 pintxos in 20 posti diversi. Solo in Plaza Nueva ce ne sono più di una decina. Gustosi, veloci, economici ma tanto tanto calorici. Il migliore come rapporto qualità prezzo è stato il Cafe Arantza: 2 tortillas, 4 pinxtos, 1 zurito (birra piccola), 1 caña: 11,80 euro.

Pintxos

Capito III: Il BBK Festival

Il motivo cardine del nostro viaggio a Bilbao è stato il BBK festival, 3 giorni di musica, musica, musica. Noi ci siamo andati solo 2 serate, perché la terza ha piovuto. E abbiamo ascoltato gli Editors, i Depeche Mode, i Two Doors Cinema Club, i Vampire Weekend e i Green Day.  L’atmosfera era meravigliosa. Migliaia di persone di tutte le età, riunite per ascoltare musica, bere birra e divertirsi in compagnia.

BBK

Vale_Gian_BBK

Annunci
commenti
  1. Vale ha detto:

    Gli Editors hanno davvero spaccato!! Gli avremmo sentiti per ore. I Depeche Mode sono stati un pò deludenti…comunque il BBK ha meritato e l’anno prossimo si ritorna!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...