Chi siamo?

Siamo Valentina e Gianfranco, per gli amici Vale e Gian. Siamo due persone che hanno deciso di vivere a Bologna per diverse ragioni, prima fra tutte perché siamo innamorati di questa città. Della sua vivacità, i suoi misteri, la sua peculiarità nel cambiare continuamente aspetto, pur restando sempre fedele al suo spirito.

Bologna è fatta  su misura per noi, ed è per questo che ci piace viverla in tutte le sue dimensioni, scoprire locali nuovi, sperimentare serate alternative, rifugiarsi nei nostri posti preferiti, girovagare fino a ritrovarsi in luoghi improbabili.

Mi piace!..ma anche no”, nasce dall’idea di tenere un diario del nostro rapporto con questa città. Racconteremo le nostre serate, i luoghi ai quali siamo affezionati e quelli che scopriremo casualmente .
Lo faremo attraverso gli occhi, le percezioni, le sensazioni di due persone molto diverse tra loro che, però, hanno lo stesso spirito di divertirsi e stare bene.

Vale_1Io, Vale, sono l’eterna ottimista. Riesco sempre a trovare un risvolto positivo in tutte le cose che vivo…e così anche quando si esce…anche nel posto più improponibile, durante la serata più noiosa dell’anno, stai pur tranquillo che riuscirò a trovare qualcosa degna di un commento positivo. Sono appassionata di musica e spesso tendo ad essere monotematica nello stile della serata: ci dev’essere sempre uno sfondo musicale..un concertino o un piacevole dj set.

Cosa penso di Gian:…Gian, con in suo spirito critico, a volte, tende ad essere un pò pesante, non a caso io lo chiamo borsa da viaggio. Però è straordinario, perché ha sempre un asso nella manica: sa sempre cosa c’è da fare in città.

fotoprofilo gianfrancoIo, Gian, sono perennemente alla ricerca della serata perfetta, quella da ricordare con gli amici per anni, quella che vorresti non finisse mai!…Sebbene il mio spirito critico e polemico mi ostacoli (non poco) in questa estenuante ricerca, la voglia e l’entusiasmo mi spingono a non mollare!…mi piacciano i posti “da chiacchiere”, quelli in cui posso parlare con gli amici, principalmente ed esclusivamente di stronzate sorseggiando il mio solito rum con ghiaccio ed un goccio di cola (tassativamente da non confondere con il coca e rum o con il più chic “cuba libre”)!…Infine, adoro sentirmi “a casa” nei posti che frequento, adoro i sorrisi e le battute amichevoli del personale e più di ogni cosa adoro le chiacchiere di fine serata al bancone col barista… P.S.:…sono perfettamente a mio agio nelle serate musicali di puro divertentismo!

Cosa penso di Vale:…La Vale è un caterpillar, sempre carica, sempre sorridente e con la voglia di stare in giro, capace di ballare anche sul suono di un portachiavi che cade per terra!!…Purtroppo essendo monotematica e leggermente radical-chic, a volte rinuncia ad eventi strepitosi (dal gusto vagamente commerciale), per andare alle solite paranoiche serare swing, ristrette ai pochi intenditori!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...